Pasta artigianale bio

La nostra linea di Pasta Artigianale Biologica di Grani Antichi è prodotta interamente in Toscana, con la migliore semola di grano duro biologico varietà Timilia e varietà Senatore Cappelli, coltivato nelle nostre terre secondo l’antica memoria contadina, senza pesticidi o fertilizzanti chimici, e macinato a pietra per salvaguardare le proprietà nutrizionali del prodotto. Il processo produttivo, che unisce tradizione e tecnologie innovative, con trafilatura al bronzo e lentissima essiccazione, conferisce alla pasta la giusta ruvidità, un'eccellente tenuta in cottura e caratteristiche organolettiche superiori.

Maccheroni Timilia 3.jpg
Caserecce Timilia 3.jpg

PASTA BIO DI GRANO ANTICO TIMILIA

Pasta artigianale a lentissima essiccazione, dal sapore delicato simile a quello del farro. Viene prodotta in Toscana da Maestri Pastai, in 4 formati diversi, con semola biologica di grano antico varietà Timilia, macinato a pietra.  

Il Timilia è un'antica varietà autoctona di grano duro (nome scientifico, Triticum durum). Il semolato ottenuto dalla sua macinazione è ricco di vitamina B e di sali minerali come sodio, potassio, ferro, calcio fosforo e zinco. E' una pasta indicata per chi vuole mantenersi in forma, grazie ai suoi grassi polinsaturi, che proteggono la salute del sistema cardiovascolare, all'alto valore proteico e al basso indice glicemico (i suoi carboidrati vengono assorbiti lentamente dall'organismo e non provocano un aumento troppo rapido della glicemia).

Grazie alla macinazione a pietra e alle particolari qualità nutritive del grano Timilia, la pasta prodotta con questa varietà di grano è molto digeribile e mantiene benissimo la cottura. 

PASTA BIO DI GRANO ANTICO SENATORE CAPPELLI

Pasta artigianale a lentissima essiccazione, dal gusto corposo, aromatico e persistente, molto digeribile e dalla cottura sempre al dente. Viene prodotta in Toscana da Maestri Pastai, in 9 formati diversi, con la semola biologica di grano duro Senatore Cappelli coltivato dalla nostra azienda.

Il grano antico Senatore Cappelli è una varietà di grano duro selezionata nel 1915 da un agronomo italiano sul Tavoliere delle Puglie, sui terreni della masseria del senatore del Regno Raffaele Cappelli (da cui prese il nome).

Il semolato ottenuto da questo grano è ricchissimo a livello nutrizionale: ha un'alta percentuale di proteine, un ottimo contenuto di fibre, un'elevata quantità di zinco, una bassissima percentuale di sodio e grassi.

Fusilli Cappelli 3.jpg
Penne Cappelli 3.jpg
Pacchero Cappelli 3.jpg
Linguine Cappelli 3.jpg
Reginette Cappelli 3.jpg
Risorsa 2.png

PODERE SAN BARTOLOMEO SAS                     P.IVA 01965360504

VIA SAN BARTOLOMEO 19, 56040 SANTA LUCE, PISA - TOSCANA, ITALY

TEL: +39 380 7361085         info@poderesanbartolomeo.com

PODERE SAN BARTOLOMEO©. Proudly created with Wix.com