Biscotti di Grani antichi

Tutta la linea di prodotti da forno di Podere San Bartolomeo nasce dalle mani dei Mastri pasticceri de La Fabbrica del Panforte di Siena e dalle migliori materie prime della nostra azienda: le farine, ottenute dalla macinazione a pietra delle più pregiate varietà di Grani Antichi della nostra Penisola, e il nostro Olio Extravergine d'Oliva.

I grani antichi sono varietà naturali del passato. A differenza dei grani moderni, modificati geneticamente in laboratorio per una resa produttiva maggiore, contengono meno glutine e sono quindi più leggeri e digeribili. E sono anche più buoni, perché mantengono odori e sapori diversi, tipici della loro naturale biodiversità.

Fatti con amore e materie prime eccellenti, i Biscotti di Podere San Bartolomeo non contengono olio di palma, farine raffinate, strutto, burro o margarina. Ed è per questo che sono così buoni!

Biscotti e Cantucci.jpg

BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

BISCOTTI CON SCORZETTE DI LIMONE

I Biscotti con Gocce di Cioccolato di Podere San Bartolomeo sono prodotti artigianalmente con Farina di grano antico varietà Timilia e Olio Extravergine d'Oliva coltivati sulle nostre colline.

Dal caratteristico colore scuro, cotti al forno e ricchi di fibre, minerali e vitamine, sono una dolce e sana colazione pensata per chi ama unire il gusto classico e goloso delle gocce di cioccolato fondente al sapore delicato, simile a quello del farro, del grano Timilia.

Il Timilia è una un'antica varietà autoctona di grano duro (nome scientifico, Triticum durum), da cui si ricava una farina a basso contenuto di glutine, che rende questi biscotti particolarmente digeribili.

I Biscotti al Limone di Podere San Bartolomeo sono prodotti artigianalmente con Farina di grano antico varietà Timilia e Olio Extravergine d'Oliva coltivati sulle nostre colline.

Dal caratteristico colore scuro, cotti al forno e ricchi di fibre, minerali e vitamine, sono una versione alternativa dei classici cookie, buoni da gustare al mattino con il caffè o il latte per una sana colazione oppure da sgranocchiare come goloso fuoripasto. Sono pensati per chi ama unire il sapore delicato, simile a quello del farro, del grano Timilia, al gusto e al profumo della scorza di limone candita.

Il Timilia è una un'antica varietà autoctona di grano duro (nome scientifico, Triticum durum), da cui si ricava una farina a basso contenuto di glutine, che rende questi biscotti particolarmente digeribili.

Biscotti limone 4.jpg
Biscotti Cioccolato 3.jpg

CANTUCCINI ALLE MANDORLE

I Cantuccini alle Mandorle di Podere San Bartolomeo sono prodotti artigianalmente secondo la tradizionale ricetta toscana, con Farina di grano antico di varietà Verna e Olio Extravergine d'Oliva coltivati sulle nostre colline.

Resi più croccanti e friabili dalla presenza dell'olio, hanno il colore scuro tipico della farina Verna, un'antica varietà di grano tenero toscano dal ridotto contenuto di glutine. Il sapore antico di questo cereale abbraccia quello delle mandorle e viene addolcito dal miele, così da rendere i nostri Cantuccini non un semplice biscotto, ma un grande classico della pasticceria secca, da gustare a fine pasto, al naturale o inzuppato nel Vin Santo.

Cantuccini.jpg
Risorsa 2.png

PODERE SAN BARTOLOMEO SAS                     P.IVA 01965360504

VIA SAN BARTOLOMEO 19, 56040 SANTA LUCE, PISA - TOSCANA, ITALY

TEL: +39 380 7361085         info@poderesanbartolomeo.com

PODERE SAN BARTOLOMEO©. Proudly created with Wix.com